Collaboratori

Ruth Libardi si è laureata in giurisprudenza presso l‘Università Leopold-Franzens di Innsbruck nel 2007 ed è avvocato dal 2012. Dal 2008 collabora con lo Studio Legale PMAB occupandosi prevalentemente di diritto civile e, in particolare, di risarcimento danni, diritti reali e contrattualistica. Nel 2015 ha conseguito l’abilitazione alle funzioni di conservatore del libro fondiario. Parla tedesco ed italiano.

Julian Daniel è avvocato dal 2018 e dallo stesso anno collabora con lo Studio Legale Platter Ausserer Bauer + Partner. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck con il massimo dei voti, classificandosi al primo posto del ranking annuale dei laureati 2012. È stato, altresì, vincitore di ambite borse di studio, tra cui quella per "meriti particolari all’estero" (classificazione al primo posto tra i giuristi). Dopo la laurea ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Brandstätter di Bolzano, per poi trasferirsi, nell'ordine, a Milano, Roma e Vienna, ove, tra il 2013 ed il 2018, ha lavorato presso diversi Studi Legali internazionali, quali Freshfields Bruckhaus Deringer ed Eisenberger & Herzog, in ambito commerciale, nonché Salonia Associati, in materia di diritto del lavoro. In linea con le proprie pregresse esperienze professionali, si occupa principalmente di diritto civile e commerciale, con particolare riguardo al diritto societario, nonché di diritto del lavoro, seguito sia dal lato datoriale che da quello dipendente. Parla tedesco, italiano ed inglese.

 

 

Anna Tomasi collabora con lo Studio Legale Platter Ausserer Bauer + Partner dal 2019. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Innsbruck, con un periodo di studio nell’ambito del programma Erasmus a Bruxelles. Dopo la conclusione degli studi ha lavorato presso imprese multinazionali a Barcellona e Berlino, tra l’altro nel dipartimento legale di Motorola Solutions. Parla tedesco, italiano, inglese, francese e spagnolo.