collaboratori

Ruth Libardi si è laureata in giurisprudenza presso l‘Università Leopold-Franzens di Innsbruck nel 2007 ed è avvocato dal 2012. Dal 2008 collabora con lo Studio Legale PMAB occupandosi prevalentemente di diritto civile e, in particolare, di risarcimento danni, diritti reali e contrattualistica. Nel 2015 ha conseguito l’abilitazione alle funzioni di conservatore del libro fondiario. Parla tedesco ed italiano.

Cosima Ebner opera presso lo Studio Legale PMAB dal 2014. Si è laureata nel 2013 presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck dopo aver trascorso un anno di studio, in qualità di studentessa “Erasmus”, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Prima di iniziare la pratica legale ha potuto consolidare le proprie conoscenze attraverso un periodo di pratica presso il Parlamento Europeo. Si occupa principalmente di diritto civile ed amministrativo. Parla tedesco, italiano ed inglese.

Magdalena Perwanger ha studiato giurisprudenza presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck, nonché presso l’Università “Erasmus” di Rotterdam, dove ha trascorso un periodo nell’ambito del programma “Erasmus”. Dopo la conclusione degli studi si è inserita come praticante nel contesto politico europeo e, in particolare, nel Parlamento Europeo, nelle sedi di Bruxelles e di Strasburgo. A partire dall’anno 2014 Magdalena risulta iscritta come praticante presso l’Ordine degli Avvocati di Bolzano; come tale, ha dapprima lavorato presso lo studio legale internazionale PHH Prochaksa Havranek Rechtsanwälte di Vienna, nell’ambito del diritto austriaco, per poi rientrare in Italia e, a partire da ottobre 2014, iniziare la sua attività di praticante presso lo Studio PMAB. E' avvocato dal 2017.

 

Julian Daniel è avvocato dal 2018 e dallo stesso anno collabora con lo Studio Legale Platter Ausserer Bauer + Partner. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Leopold-Franzens di Innsbruck con il massimo dei voti, classificandosi al primo posto del ranking annuale dei laureati 2012. È stato, altresì, vincitore di ambite borse di studio, tra cui quella per "meriti particolari all’estero" (classificazione al primo posto tra i giuristi). Dopo la laurea ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Brandstätter di Bolzano, per poi trasferirsi, nell'ordine, a Milano, Roma e Vienna, ove, tra il 2013 ed il 2018, ha lavorato presso diversi Studi Legali internazionali, quali Freshfields Bruckhaus Deringer ed Eisenberger & Herzog, in ambito commerciale, nonché Salonia Associati, in materia di diritto del lavoro. In linea con le proprie pregresse esperienze professionali, si occupa principalmente di diritto civile e commerciale, con particolare riguardo al diritto societario, nonché di diritto del lavoro, seguito sia dal lato datoriale che da quello dipendente. Parla tedesco, italiano ed inglese.

 

 

 

Peter Kasslatter collabora con lo Studio Legale Platter Ausserer Bauer + Partner da settembre 2018. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna, con un periodo di studio nell’ambito del programma Erasmus presso l´Università di Copenhagen. Nella sua tesi di laurea ha affrontato il tema del regime giuridico delle criptovalute. Parla tedesco, italiano e inglese.